Ultimo aggiornamento alle 11:21
|

Fiumicino, caos bagagli
Il lungo weekend nero

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Torna la protesta dei dipendenti Alitalia, valigie a terra; Franceschini vuole riportare i gladiatori al Colosseo; Un conto da 6 miliardi per la metro C di Roma; Le pecore invadono Madrid: la fotogallery; Arrivano i primi inquilini a Ground Zero.

Roma domina nelle notizie del mattino. Dal caos Bagagli a Fiumicino fino ai nuovi progetti del ministro Franceschini per il Colosseo, la Capitale è al centro del dibattito sulle home page dei siti di informazione.

Torna la protesta dei dipendenti Alitalia, valigie a terra
Sono almeno 3mila, secondo corriere.it le valigie rimaste a terra a Fiumicino nella giornata di domenica. Il weekend appena concluso, infatti, ha riproposto la scena dello scorso agosto, quando lo sciopero bianco dei dipendenti Alitalia aveva fatto accumulare disagi e ritardi nella consegna dei bagagli. Nel mirino degli operai, ancora una volta, i tagli al personale.

Franceschini vuole riportare i gladiatori al Colosseo
Ha viaggiato attraverso i social l'idea di Franceschini per dare nuovo smalto al Colosseo. Il ministro dei Beni Culturali e del Turismo, infatti, avrebbe intenzione di ricreare l'arena dei gladiatori, con la ricostruzione del calpestìo in legno. I dettagli su repubblica.it.

Un conto da 6 miliardi per la metro C di Roma
Non c'è pace per la metro C di Roma. Sotto la lente, ancora una volta, le spese, che potrebbero arrivare a 6 miliardi di euro. Secondo corriere.it, potrebbe diventare l'opera pubblica più costosa del dopoguerra.

Le pecore invadono Madrid: la fotogallery
Il Festival della Transumanza ha regalato ai madrileni uno spettacolo surreale: l'invasione da parte di migliaia di pecore della Capitale spagnola. Le immagini su corriere.it.

Arrivano i primi inquilini a Ground Zero
Dopo 13 anni, Ground Zero torna a vivere. Sono arrivati infatti i primi inquilini del grattacielo che ha preso il posto del World Trade Center. I dettagli su lastampa.it.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi