Ultimo aggiornamento alle 14:20
|

Un autunno di rincari
Consumi in pericolo?

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Arriva la stangata per l'energia, l'allarme del Codacons; Verso un mondo senza contanti?; Internet in aereo, in attesa delle compagnia; Da domani obbligo di invio telematico per gli F24 sopra i 1.000 euro; Corso gratis per aprire una start up.

Arrivano le stangate di ottobre e il Codacons lancia l'allarme sui consumi. Sotto osservazione l'energia, per la quale sono attesi aumenti di tariffe.

Arriva la stangata per l'energia, l'allarme del Codacons
Un trend che potrebbe deprimere ulteriormente i consumi delle famiglie italiane. È questo il giudizio del Codacons sui rincari in arrivo per metano ed elettricità, come spiega corriere.it. Tra le cause degli aumenti, anche la crisi russo-ucraina.

Verso un mondo senza contanti?
Il contante arretra, la moneta elettronica avanza. ilsole24ore.com fa il punto della situazione sui pagamenti senza 'moneta sonante', che hanno nuovamente accelerato la crescita nel 2013, registrando un balzo del 10 per cento e arrivando a 366 miliardi.

Internet in aereo, in attesa delle compagnia
È arrivato il via libera dell'Easa, ora si attendono le compagnie. Come precisa repubblica.it, infatti, dopo l'ok alla connessione wi-fi sugli aeromobili ogni vettore dovrà decidere singolarmente sul da farsi.

Da domani obbligo di invio telematico per gli F24 sopra i 1.000 euro
Cambia il mondo degli F24. Come annuncia ilsole24ore.com, da domani scatta l'obbligo di effettuare per via telematica i pagamenti sopra i 1.000 euro.

Corso gratis per aprire una start up
Si chiama 'How to start a start up' ed è, in teoria, il corso più affollato del mondo. All'università di Stanford, come racconta ilsole24ore.com, si terranno una serie di lezioni dedicate alla forma più innovativa di impresa. Il tutto sarà disponibile online, gratuitamente, per gli aspiranti startupper di tutto il mondo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi