Ultimo aggiornamento alle 11:40
|

Il Fisco va oltre i limiti?
Decalogo per difendersi

Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Si apre la stagione dei controlli fiscali: i consigli dell'esperto; Aereo Malaysia scomparso, sei mesi di misteri; Torna il caos Tasi; Confesercenti: la ripresa deve ancora arrivare; iPhone e iWatch, la grande attesa.

Con la circolare dell'Agenzia delle Entrate sulla lotta all'evasione, è verosimile attendersi un inasprimento dei controlli. Così, il sito web de Il Sole 24 Ore ha raccolto una serie di consigli per far valere le proprie ragioni. Intanto, sempre sul fronte fiscale, tornano le ombre sulla Tasi.

Si apre la stagione dei controlli fiscali: i consigli dell'esperto
Diritti e doveri nei confronti con il Fisco. ilsole24ore.com riassume una serie di consigli per far valere le proprie ragioni verso l'Agenzia delle Entrate al momento dei controlli. L'ultima circolare del fisco ha infatti illustrato le strategie per la prevenzione e il contrasto all'evasione; secondo il quotidiano finanziario, questo porterà a un'accelerata nei controlli.

Aereo Malaysia scomparso, sei mesi di misteri
A sei mesi dalla scomparsa dai radar dell'aeromobile Malaysia Airlines in volo da Kuala Lumpur a Pechino, corriere.it riassume tutte le vicende delle indagini, tra mancati ritrovamenti, annunci, smentite e misteri.

Torna il caos Tasi
La Tasi non conosce pace. A 24 ore dalla scadenza per la presentazione delle delibere sugli importi da pagare, sono molti i Comuni che ancora non hanno assolto all'obbligo. Il punto della situazione su lastampa.it.

Confesercenti: la ripresa deve ancora arrivare
Niente ripresa, secondo le cifre di Confesercenti. L'associazione di categoria, come precisa milanofinanza.it, si attende una variazione del Pil ancora in negativo per l'anno in corso. E, per il prossimo anno, la crescita potrebbe essere ancora molto contenuta.

iPhone e iWatch, la grande attesa
Per gli appassionati di tecnologia, è uno degli eventi dell'anno: dalle 19 (ora italiana) sito Apple trasmetterà in diretta la presentazione dei nuovi gioiellini della casa. I dettagli su corriere.it.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi