Ultimo aggiornamento alle 12:10
|

Franceschini
risponde
Il ministro
a TTG Incontri

Dario Franceschini parteciperà a TTG Incontri, che si terrà a Rimini Fiera dal 9 all'11 ottobre prossimi.

La partecipazione del ministro dei Beni Culturali e del Turismo non vuole essere formale. Secondo il suo stile, Franceschini non vuole una 'vetrina' per le iniziative del suo dicastero, ma è sua intenzione ascoltare il mercato.

Per questo, il ministro non proporrà una conferenza stampa, ma aprirà le porte al mondo del turismo, sia incoming che outgoing, con un 'question time' nella mattinata di giovedì 9 ottobre nel corso del quale gli operatori saranno invitati in prima persona a porre le loro domande e le loro sollecitazioni.

Insomma, il ministro ha deciso di venire fra i padiglioni per toccare con mano la realtà dell'industria del turismo in Italia.

L'incontro, che si svolgerà il 9 ottobre, servirà al ministro per costruire la sua road map attraverso le priorità che verranno segnalate dagli operatori del comparto, siano esse problematiche o nuove opportunità ed esigenze per un maggiore sviluppo.

È la prima volta che un ministro del Turismo partecipa ad una fiera turistica di peso internazionale come TTG Incontri con l'obiettivo di affrontare le emergenze del comparto e con la disponibilità all'ascolto.

La scelta di TTG Incontri conferma il ruolo della fiera come punto di snodo fondamentale per il mercato, che si dà appuntamento a Rimini per affrontare le principali questioni del comparto.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi