Ultimo aggiornamento alle 14:14
|

Parte 'Stai Attento!', la campagna sicurezza di Fs e Polfer

di Amina D'Addario

Riconoscere, prevenire ed evitare gli stratagemmi più utilizzati nelle stazioni e nei treni da ladri di bagagli, venditori abusivi, truffatori e borseggiatori quando maggiore è la disattenzione del viaggiatore.

Questo l'obiettivo della campagna 'Stai Attento! Fai la differenza' lanciata dal Gruppo Fs Italiane e dalla Polizia Ferroviaria. Il piano di informazione, che prenderà avvio ufficialmente il prossimo 8 agosto, prevede volantini in otto lingue e una specifica cartellonistica che, sulla scorta di quella stradale, fornirà indicazioni su come prevenire gli sgradevoli incidenti. Saranno distribuiti in stazione anche adesivi, mentre animazioni video saranno trasmesse sui monitor degli scali ferroviari, a bordo dei Frecciarossa, nelle biglietterie e nei FrecciaClub.

"La campagna - ha commentato l'ad di Fs Italiane, Michele Mario Elia - porterà in otto lingue l'informazione a tutti coloro che frequentano le stazioni e tutti i nostri treni, compresi quelli della concorrenza".

All'inizio, indica il direttore centrale della Protezione aziendale del Gruppo, Franco Fiumara, "cominceremo dalle stazioni più affollate, per arrivare al circuito di Centostazioni. La cartellonistica - aggiunge - sarà apposta dove in genere è più probabile che si verifichi il comportamento nocivo, quindi treni, biglietterie e macchinette emittitrici".

Leggi anche: ferrovie dello stato
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi