Ultimo aggiornamento alle 16:01
|

Cresce il fatturato Allianz, travel segmento trainante

Tra le idee Globy Crociere e l'app mobile personalizzabile dalle agenzie di viaggi

È il segmento del travel a fare da traino alla performance di Allianz Global Assistance. La compagnia di assicurazioni lo scorso anno ha messo a segno un incremento del fatturato dell’8,46 per cento, pari a 141,4 milioni di euro, vedendo proprio nel comparto dedicato alle coperture viaggi la porzione più rilevante del business, corrispondente al 47,9 per cento del fatturato totale.  

Significativo è stato anche il contributo delle due novità Ex-Tension e Globy Crociere: estensione delle coperture mediche, assistenza e bagaglio la prima; e polizza dedicata ai crocieristi la seconda.

Un prodotto, quest’ultimo, che copre annullamento delle prenotazioni, smarrimento dei bagagli, assistenza sanitaria e legale, interruzioni anticipate e anche eventuali ritardi.
Allianz Global Assistance ha sviluppato, inoltre, un’app mobile personalizzabile dalle agenzie di viaggi italiane con il loro logo. L’applicazione consente, tra l’altro, di salvare i propri documenti in formato digitale, i numeri da chiamare in caso di emergenza e le polizze dei diversi viaggi.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi