Ultimo aggiornamento alle 15:11
|

Avvio di 2014 con il segno più per Erv Italia

Erv International archivia il 2013 con un fatturato stabile e inizia il 2014 registrando un trend positivo. Merito dei buoni riscontri è una strategia che si concentra sull'ottimizzazione dei costi e sulla revisione del portafoglio assicurativo.

"A livello di gruppo, da un lato abbiamo analizzato il nostro portafoglio al fine di consolidare il rapporto con gli account più profittevoli e revisionare le situazioni non soddisfacenti, dall'altro invece abbiamo fatto una selezione dei nuovi clienti – commenta Marco Silano, rappresentante generale per l'Italia-. Questo ha portato ad un netto miglioramento di tutti gli indicatori della compagnia: il combined ratio è sceso del 5 per cento, i sinistri sono calati del 3 per cento e il Roe è cresciuto del 13 per cento".  

Il trend positivo coinvolge anche le filiali del gruppo: "Erv Italia - spiega Christian Perego, head of marketing & communication, underwriting & claims Erv Italia - è attualmente impegnata nel potenziamento dei sistemi di gestione dei flussi, per migliorare le prestazioni operative sui grandi volumi ed essere ancora più performante sul canale t.o.".

Leggi anche: Erv Italia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi