Ultimo aggiornamento alle 17:01
|

Alitalia in Amministrazione Straordinaria: il Tribunale dà ragione a un agente Fiavet

Soddisfazione in casa Fiavet per la sentenza del Tribunale di Roma a favore di un associato contro Alitalia in Amministrazione Straordinaria.

“A fine 2010 sono arrivate numerose richieste alle agenzie di restituzione in revocatoria di somme corrisposte a titolo di provvigioni maturate sulle vendite di biglietteria aerea inerenti i mesi precedenti alla ammissione dell’Alitalia all’Amministrazione Straordinaria – spiega l’associazione in un comunicato -. Fiavet immediatamente si è attivata predisponendo un “modello di lettera tipo” per le adv associate per contestare totalmente il contenuto della missiva, supportando l’iniziativa con un proprio scritto al vettore”.

In sede di giudizio sono quindi state ribadite le osservazioni giuridiche con particolare riferimento all’esclusione della revocatoria fallimentare dei pagamenti agli agenti.
“Si tratta di un importante precedente per il notevole contenzioso giudiziario pendente sulla questione Alitalia in A.S. e la categoria degli agenti di viaggi in tutta Italia – evidenzia il presidente Fortunato Giovannoni -. Ancora una volta la nostra federazione è riuscita ad ottenere un importante riconoscimento a tutela della categoria”.

Leggi anche: fiavet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi