Ultimo aggiornamento alle 09:58
|

Trasporti
nella bufera:
tutti gli scioperi
di marzo

Marzo difficile per i trasporti della Penisola. Il calendario delle astensioni dal lavoro è fitto di date da segnare in agenda.

Si inizia venerdì 7 marzo, con lo sciopero di 24 ore del personale Sea e Sea Handling (a Malpensa e Linate); lo stesso giorno incroceranno le braccia, sempre per 24 ore, gli assistenti di volo easyJet e il personale navigante Meridiana fly. E ancora, sempre nella medesima giornata, è in programma lo stop dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti, ancora per 24 ore. Inoltre, il personale Techno Sky (società dell'Enav che si occupa di gestione, assistenza e manutenzione dei sistemi di controllo per il traffico aereo) si fermerà dalle 12.30 alle 16.30.

Venerdì 14 marzo toccherà invece ai trasporti su rotaia. Dalle 9.01 alle 16.59 è prevista l'astensione dal lavoro del personale addetto alla circolazione treni e manutenzione di Trenitalia, Rfi, Ntv, Trenord. Inoltre, dalle 11 alle 15 è in programma lo sciopero del personale aziende del trasporto ferroviario.

Domenica 23 marzo, il personale Enav incrocerà le braccia dalle 13 alle 17, mentre gli assistenti di volo easyJet sciopereranno dalle 10 alle 14.

I dipendenti Enav torneranno a protestare domenica 30 marzo, con l'astensione dal lavoro prevista dalle 12,30 alle 16,30.

Leggi anche: scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi