Ultimo aggiornamento alle 09:24
|

Striscia la Notizia:
vacanza a rate
truffa compresa

Sono ancora i viaggi a tenere banco nel Tg satirico di Antonio Ricci. Striscia la Notizia è tornata a occuparsi del caso, emerso qualche tempo fa, di un gruppo di viaggiatori vittime di una società che offriva viaggi e vacanze.

Il sistema, secondo quanto raccontato nel servizio andato in onda sabato sera, funzionava in questo modo: i clienti sottoscrivevano un accordo per una sorta di pagamento rateale che avrebbe dato diritto, per ben 20 anni, a viaggi fortemente scontati. Ma, una volta acquistata la vacanza e arrivati nella struttura prescelta, avrebbero scoperto che nulla era stato saldato dalla società. In definitiva, i turisti si sarebbero trovati a dover pagare in loco quanto già acquistato in precedenza.

A questo, si sarebbe aggiunta la finanziaria, che avrebbe continuato a richiedere il pagamento delle rate. La società che avrebbe venduto i viaggi, sempre in base a quanto affermato nel servizio, non sarebbe invece più raggiungibile.

Ora, ha raccontato l'inviato di Striscia la Notizia, sarebbero arrivati i rimborsi per i viaggiatori: il Tribunale di Vicenza, infatti, avrebbe dichiarato nulli i contratti e costretto la finanziaria a restituire con gli interessi le rate versate dai clienti.

Leggi anche: Truffe, Striscia la notizia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi