Ultimo aggiornamento alle 12:36
|

Nasce Sts, nuovo sistema di pagamento per la filiera del turismo

di Lino Vuotto

Si chiama Sts, Settlment Technology System, e si propone di rivoluzionare il sistema dei pagamenti nella filiera del turismo.

“Si tratta di un circuito finanziario finalizzato a facilitare le transazioni economiche – spiega il presidente di Fiavet Servizi Enzo Manunza – tra tutti gli operatori del settore turistico nel rispetto delle esigenze pervenute dagli attori del mercato”. Il modello si propone in alternativa alle alte forme di pagamento, offrendo alcuni vantaggi in termini di costo, ma puntando soprattutto sui temi della garanzia e della certezza del pagamento stesso: il sistema si appoggia infatti a un circuito bancario che diventa esso stesso garante.

Nella sostanza, in caso di fallimento di un agenzia piuttosto che di un tour operator, l’operazione d pagamento andrà comunque a buon fine grazie alla copertura prevista. Inoltre è previsto “una maggiore facilità di accesso al credito – prosegue Manunza -, gestione finanziaria flessibile, riduzione dei costi di back office; elementi che renderanno il servizio fortemente competitivo rispetto agli attuali strumenti di pagamento”. Nelle prossime settimane Sts, realizzato da MFacility, verrà presentato nelle singole regioni con i dettagli sul suo funzionamento.

Leggi anche: fiavet, Fiavet Servizi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi