Ultimo aggiornamento alle 12:24
|

Nasce Neta International, il progetto di Fiavet Toscana per le agenzie

Realizzare una nuova ingegnerizzazione delle agenzie di viaggi.

È questo l’obiettivo al quale mira il progetto Neta International, promosso da Fiavet Toscana insieme all’Ente Bilaterale Turismo Toscano e all’azienda di Training & Coaching Agenda.

Alla sua presentazione, prevista per lunedì 10 febbraio, presso la sede dell’Ente Bilaterale, a Firenze, interverranno in qualità di relatori Jacopo De Ria, presidente Fiavet Toscana, Stefano Ugolini, manager Agenda, e Ilaria Bigliazzi, responsabile formazione dell’Ente Bilaterale Turismo Toscano.

Neta International è risultato tra i vincitori di un bando indetto dalla Regione Toscana, avente come concetto di base la presentazione di proposte miranti a favorire l’internazionalizzazione delle imprese operanti nel territorio regionale.

“Sfruttando l’opportunità derivata dal finanziamento messo a disposizione dalla Regione Toscana, abbiamo potuto progettare l’implementazione di Neta International, che ha come obiettivo principale quello di favorire l’internazionalizzazione delle agenzie aderenti all’iniziativa – spiega Jacopo De Ria, presidente di Fiavet Toscana -. Grazie ai fondi della Regione Toscana, infatti, le agenzie partecipanti potranno effettuare viaggi di lavoro per incontrare direttamente i fornitori esteri nelle destinazioni India, Vietnam, Israele e Marocco, che rappresenteranno nel periodo 2015-2017 le mete di maggior interessamento per il traffico gruppi”.

Neta ha inoltre l’obiettivo di sostenere “la trasformazione delle agenzie di viaggi verso un modello di business più europeo - afferma Stefano Ugolini, manager Agenda -, orientando le organizzazioni aziendali verso il tour organizer, colmando il vuoto di mercato derivato dalle evidenti e preoccupanti difficoltà del modello di tour operating italiano”.

La partecipazione all’incontro di presentazione è riservata a titolari di agenzie di viaggi con sede in Toscana, specializzate nel settore outgoing e operanti nel segmento del traffico gruppi in ambito di tour organizer.

Leggi anche: fiavet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi