Ultimo aggiornamento alle 10:35
|

La maggioranza di G40
nelle mani di Gattinoni

di Remo Vangelista

“La strada ci porta verso un brand unico. È inevitabile seguire questo percorso. Tra qualche settimana sarà tutto più chiaro”.

Così Franco Gattinoni e Piergiorgio Reggio (presidente Gtn e amministratore delegato di G40) spiegano in un’intervista a TTG Italia la recente acquisizione da parte di Gtn del 51 per cento di G40 Travel Group Spa.

L’operazione annunciata e attesa da qualche mese si è chiusa proprio nei giorni scorsi quando Gattinoni ha acquisito nove quote societarie del network presieduto da Antonella Ferrari (nella foto con Piergiorgio Reggio, a sin., e Franco Gattinoni).
“Il 51 per cento è un traguardo condiviso e realizzato con grande trasparenza – sostiene Gattinoni –. Non cambia nulla nella logica societaria ma è chiaro che ci andiamo a presentare sul mercato con un volume di fuoco di grande impatto”.

Per il momento non si attendono nuovi ingressi nel top management come conferma Reggio: “Non prevediamo entrate o uscite di manager. Abbiamo i ruoli ben coperti e di grande affidabilità”.

Intanto viene riconfermata la filosofia di selezione e qualità avviata da G40 come sottolinea anche Ferrari: “L’acquisizione del 51 per cento da parte di Gattinoni sancisce la nascita del network integrato Gattinoni Mondo di Vacanze”. Ora con un gruppo più robusto e strutturato sarà possibile cavalcare il mercato che rimane un grande punto interrogativo.

La produzione, inteso come t.o., in alcuni soggetti non convince e la tesi trova abbastanza allineato anche Gattinoni: “Serve un buon turismo, ma negli ultimi tempi purtroppo non abbiamo visto progetti coraggiosi e di spessore”, mentre Reggio rincara la dose e spiega : “Non si vedono operazioni pianificate e manca progettualità a lungo termine. Oggi assistiamo solo a strategie a corto e medio raggio ma serve altro. Sarà ancora un anno segnato dal sottodata. Comunque noi andiamo avanti convinti che avere un panel unico e chiaro per tutte e due le società sia un valore aggiunto. Sono certo che il mercato comprenderà la nostra scelta di unire le forze. Abbiamo affinità e lavoriamo per la piena integrazione tra i due network. Non è stata una passeggiata ma ne è valsa la pena”.

Twitter @removangelista

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi