Ultimo aggiornamento alle 15:36
|

Indagine Allianz: il 90 per cento di chi acquista viaggi chiede polizze contro l'annullamento

Meno viaggi e più prudenza: il 90 per cento degli italiani che hanno avuto la possibilità di concedersi un periodo di vacanza tra Natale e Capodanno ha richiesto l'assicurazione contro l'annullamento del viaggio.

È quanto emerge da un'indagine realizzata da Allianz Global Assistance sulle agenzie di viaggi, che segnala anche come le prenotazioni nel periodo delle festività natalizie siano diminuite tra il 20 e il 30 per cento rispetto all'anno precedente.

La meta più richiesta è stata l'Europa (72 per cento), seguita da Stati Uniti e Canada. I viaggi sono durati in prevalenza una settimana o un weekend, mentre solo l'8 per cento dei nostri connazionali si è concesso un periodo più lungo, in genere di due settimane.

Nel Vecchio Continente la scelta è caduta sulle capitali, mentre montagna e mare sono stati la meta rispettivamente del 15 e del 12 per cento dei viaggiatori. Trentino e Alto Adige le regioni più richieste dagli amanti delle settimane bianche.

Oltre ala vacanza, in agenzia il 79 per cento degli italiani ha acquistato anche un'assicurazione, principalmente polizze contro l'annullamento del viaggio (90 per cento) e di assistenza sanitaria (83 per cento).

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi