Ultimo aggiornamento alle 19:31
|

Fiavet Lazio: i romani scelgono le mete nazionali

Secondo i dati di Fiavet per il ponte di Ognissanti i romani privilegiano le mete nazionali.

Solo il 17 per cento varcherà infatti i confini nazionali prediligendo, tra le capitali europee, Lisbona e Londra. Il 5 per cento volerà a New York e l’8 per cento coglierà l'occasione per rilassarsi nelle località termali o ai laghi.
Più gettonate, invece, le mete italiane, in particolare quelle montane del Trentino e della Valle d’Aosta scelte dal 34 per cento, e le città d’arte di Firenze, Napoli e Venezia, seguite da Lucca e Pisa, e dalle mete religiose di Assisi e San Giovanni Rotondo.

“La scelta di rimanere in Italia è sicuramente condizionata anche dal perdurare dello “sconsiglio” per i viaggi in Egitto, che è da sempre la meta più gettonata in questo periodo” - afferma Andrea Costanzo, presidente della Fiavet Lazio. L’aumento delle presenze su Firenze e Napoli sono sicuramente causate dall’alta velocità che ha ridotto i tempi di percorrenza, rendendo queste destinazioni, con la loro offerta culturale, di grande appeal per le vacanze brevi. Il vero banco di prova sull’andamento della stagione sarà il periodo Natale Capodanno. Per ora tutto lascia ben sperare per una ripresa delle prenotazioni”.

Leggi anche: fiavet, Fiavet lazio
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi