Ultimo aggiornamento alle 16:20
|

Patto G40-Gattinoni:
arriva il marchio unico

Come tutti i matrimoni, anche quello tra Mondo di Vacanze e Gtn dovrà affrontare alcuni mesi di preparativi. Ma sarà un'attesa molto più breve del previsto. Dopo il fidanzamento, avvenuto a metà anno con il passaggio del 29 per cento delle quote G40 a Gattinoni, a TTG Incontri le due aziende hanno annunciato ufficialmente la data delle nozze: il primo gennaio 2014. Una casa comune c'è già (la nuova sede milanese che accoglie entrambi i network) ed è allo studio anche il lancio di un nome unico.

“Finalmente ci siamo sposati” ha scherzato in conferenza stampa Franco Gattinoni (a sinistra nella foto), presidente del gruppo omonimo. Le basi per una solida unione ci sono tutte: "Abbiamo già una sede comune in via Statuto a Milano - ha aggiunto Antonella Ferrari (a destra nella foto), presidente G40-Mondo di Vacanze -, progettualità a lungo termine, contenuti condivisi, valorizzazione dei reciproci punti di forza".

Con il nuovo anno partiranno tutti i progetti integrati. Tra questi, il nuovo marketplace: un portale dove sarà possibile combinare vacanze, pacchetti, voli (compresi quelli low cost), crociere e servizi. Il sito raccoglierà inoltre le proposte dei tour operator, con disponibilità in tempo reale.

Proprio sul portale farà il suo debutto il settore Travel Experience, con prodotti ad hoc. "Non abbiamo alcuna intenzione di sostituirci ai tour operator, ma solo fornire risposte alle richieste delle agenzie" ha precisato Gattinoni.

Con l'integrazione prenderà il via anche il nuovo progetto di affiliazione, con tre soluzioni proposte alle agenzie: white (la linea standard) black (che comprende un vero e proprio bsp leisure) e Bestseller, la formula lanciata lo scorso anno da G40 che prevede partnership più strette con fornitori selezionati.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi