Ultimo aggiornamento alle 12:06
|

Prezzi in calo sul Mare Italia, i dati di Trivago

A parte una manciata di eccezioni, i prezzi degli hotel nelle località di mare della Penisola registrano tutti un segno meno nel confronto con il 2012.

Il dato emerge dal Trivago Hotel Price Index, la classifica stilata dal motore di ricerca. La meta più ricercata di tutte, Rimini, ha registrato un prezzo medio per camera doppia a notte nel periodo giugno-agosto 2013 pari a 110 euro, con una flessione del 5 per cento rispetto agli stessi mesi dell'anno precedente. Anche Riccione (seconda nella classifica delle mete più cliccate) registra un calo identico, passando da 154 a 146 euro. Chiude il podio Lido di Jesolo, con tariffe il lieve discesa (-1 per cento), a quota 133 euro.

Tra le poche eccezioni, spicca il caso di San Vito Lo Capo: la destinazione, oltre a scalare rapidamente il ranking delle città più ricercate su Trivago (è salita infatti di 13 posizioni, balzando al settimo posto) ha visto anche un incremento delle tariffe del 37 per cento: il prezzo medio per camera doppia a notte è passato infatti da 141 a 193 euro. La meta siciliana diventa così la seconda più cara all'interno della top 20 delle ricerche, superata solo dai 207 euro di Taormina.

Nella classifica generale delle destinazioni più ricercate dai clienti di Trivago, si segnala in particolare l'ascesa di Puglia e Cilento, anche se la Riviera romagnola si mantiene salda in testa.

Leggi anche: Mare Italia, trivago
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi