Ultimo aggiornamento alle 11:08
|

Strategia G40
Agenti al fianco
degli operatori

di Francesco Zucco

Le partnership strette con gli operatori preferenziali fanno volare l'estate di Mondo Di Vacanze, il network di G40.

Il nuovo modello Bestseller, presentato agli agenti lo scorso ottobre e al suo debutto estivo, sta premiando le vendite dei t.o. selezionati con i dettaglianti che hanno scelto questo tipo di affiliazione.

Le adv Bestsellers, precisa una nota diffusa dalla rete di distribuzione, hanno registrato "un incremento pari al 19 per cento del volume d'affari generato con i tour operator scelti a inizio progetto".

"A soli sei mesi dal lancio di questo nuovo modello – commenta i risultati l'a.d. Piergiorgio Reggio -, pur essendo una formula innovativa (che imponeva delle scelte immediate, nette e reali da parte delle nostre agenzie di viaggi e dei nostri partner) i risultati stanno già arrivando con incrementi a doppia cifra, diametralmente opposti ai dati medi del mercato".

Il risultato, significativo considerando anche l'andamento generale del mercato, risulta superiore alla performance complessiva del gruppo, che al 30 giugno segna un incremento del volume d'affari generato dalle adv pari a 4 per cento. Il fatturato con i t.o. preferenziali, invece, ha fatto registrare un +11 per cento.

Nel 2013, precisa ancora la nota, sono 190 le agenzie di viaggi che hanno scelto di adottare la formula Bestseller, su un totale di 498 dettaglianti. Il modello proposto dal network prevede un particolare impegno dell'agenzia che sottoscrive il contratto con un numero limitato di operatori, scelti dal dettagliante all'interno di una 'rosa' selezionata da G40.

L'obiettivo finale dell'operazione è quello di creare un nuovo schema di remunerazione della distribuzione, attraverso la condivisione degli obiettivi e la compartecipazione agli utili.

"Siamo già a buon punto – precisa ancora Reggio – rispetto agli obiettivi prefissati al lancio del nuovo modello di affiliazione".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi