Ultimo aggiornamento alle 10:54
|

Estate low cost nei dati di prenotazioni estive di eDreams

Voli low cost, prevalenza delle destinazioni nazionali e collegamenti lungo raggio con uno share limitato al 13 per cento.

Questo il trend della stagione estiva che emerge dai dati di vendita di eDreams. La contrazione della spesa traspare anche dalle statistiche della Olta, secondo le quali il 50 per cento del venduto per i voli si indirizza sul low fare, contro il 40 dello scorso anno.

Sul fronte delle mete, le tratte nazionali rappresentano il 40 per cento del totale, con uno scontrino medio da 170 euro; 10 euro in meno invece per i voli europei, con Londra, Parigi e Barcellona su tutti. Per il long haul, infine, spesa media da 600 euro con New York, Bangkok e Los Angeles come luoghi più richiesti

“Dai nostri dati - dichiara Angelo Ghigliano (nella foto), country manager eDreams Italia - risulta che per la prossima estate il valore medio di pratica per un pacchetto volo+hotel si aggira sui 170 euro, con una diminuzione di spesa rispetto al 2012 del 10 per cento. La durata media di una vacanza in questo periodo è di 5 giorni, di solito si parte in 2 e come mete si prediligono Parigi, Londra e Barcellona, mentre le mete marine più frequentate sono Ibiza, Palma di Maiorca e Malta”.

Leggi anche: edreams
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi