Ultimo aggiornamento alle 11:45
|

Concorrenza tra agenzie e web, in Svizzera scatta la polemica adv-Swiss

Arriva da oltreconfine la polemica tra Swiss e le agenzie di viaggi. Il sito di informazione dell'area del Ticino tio.ch riporta i dettagli sulle ultime mosse della compagnia del gruppo Lufthansa e le reazioni dei dettaglianti.

Secondo il portale web, ora i clienti potrebbero gestire i propri acquisti sul sito Swiss come se fossero un'agenzia di viaggi. Mentre in passato solamente le agenzie di viaggi potevano bloccare il prezzo della prenotazione offrendo ai clienti qualche ora di tempo per riflettere, ora questa opportunità è stata estesa anche ai viaggiatori che acquistano direttamente sul sito web della compagnia aerea.

La portavoce di Swiss, Sonja Ptassek, ha affermato: "Veniamo così incontro alle necessità dei clienti", motivando in questo modo l'ampliamento delle opportunità offerte sul lato e-commerce. Ma le agenzie di viaggi elventiche non hanno tardato a far sentire la propria voce, lamentando la concorrenza del sito della compagnia.

Il vettore ha rispedito al mittente le accuse, affermando che comunque i dettaglianti possono accedere a tutti i prodotti acquistabili online.

Leggi anche: Swiss, Svizzera
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi