Ultimo aggiornamento alle 16:10
|

Trenitalia sigla un patto con l'Ectaa per incrementare le vendite all'estero

di Amina D'Addario

Virata di Trenitalia verso il mercato europeo.

Il player nostrano del trasporto su rotaia ha infatti avviato una partnership con l'European travel agents and tour operators association che consentirà di vendere i servizi e i biglietti Trenitalia attraverso le agenzie e gli operatori di tutta Europa e aumentare così in maniera considerevole il fatturato derivato dall'intermediazione estera.

Una mossa di avvicinamento che troverà fattiva applicazione a giugno, quando entreranno a pieno regime le integrazioni della Selling Platform Amadeus.

"Siamo la prima società di trasporto alternativo all'aereo che entra nel sistema gds - sottolinea Giancarlo Buontempo, direttore commerciale divisione passeggeri nazionale e internazionale della compagnia -. Dopo questa prima fase di test, tra un mese saremo su tutti i canali di Amadeus. Da giugno sbarcheremo sui mercati di Germania, Francia e Svizzera con la piattaforma europea Rail Agent Track per accedere a tutte le nostre offerte".



Una innovazione accolta con favore anche da Michel de Blust, segretario generale Ectaa. "Si tratta di un traguardo importante - rileva - che permetterà a tutti gli operatori della filiera costruire pacchetti facilmente abbinabili al servizio di trasporto ferroviario".

Leggi anche: Trenitalia, ectaa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi