Ultimo aggiornamento alle 17:18
|

IL FOGLIO BIANCO di Sandro Cristanini, Novara: "Più trasparenza, per non perdere clienti"

"Dobbiamo lavorare con trasparenza. E lavorare pensando al futuro".

Sandro Cristanini, titolare dell'agenzia Cristanini Viaggi di Novara, partecipa così a Il Foglio Bianco di TTG Italia: ricordando a tutti, agenti di viaggi e non, che non bisogna 'arraffare' la prenotazione a tutti i costi, ma agire sempre in modo da conservare il cliente.

"Per il 2013 – prosegue Cristanini – l'obiettivo non sarà quello di conquistare nuovi clienti, ma non perdere quelli vecchi". Un intento che richiederà una sorta di 'codice di comportamento'. "Dobbiamo dimostrare che la prenotazione in agenzia vale di più, dobbiamo far vedere quanto conta la consulenza di un professionista".

Senza dimenticare il fattore prezzo. "Lasciamo perdere la questione su chi abbia la colpa (le agenzie, i tour operator, le catene alberghiere) – afferma ancora l'adv -, ma ci sono alcuni prodotti fuori mercato. Dobbiamo avere il pricing giusto".

Potete inviare le vostre idee per Il foglio bianco all'indrizzo mail redazione@ttgitalia.com

Tutte le idee e le proposte dei lettori sono visibili nella sezione dedicata de Il foglio bianco su ttgitalia.com, mentre su Twitter potete seguirci attraverso l'hashtag #ilfogliobianco

Leggi anche: ilfogliobianco
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi