Ultimo aggiornamento alle 13:17
|

Büchy, Drv: "Continuiamo a scegliere il Mediterraneo"

Spagna, Italia e Turchia. I tedeschi non cambiano abitudini e anche per l'estate 2013 accordano la preferenza alle località balneari del Mediterraneo.

La conferma arriva da Jürgen Büchy, presidente di Drv, che ribadisce "il Mediterraneo come prima scelta dei vacanzieri tedeschi". Una fiducia che fa ben sperare anche l'incoming della Penisola, considerata la potenza di fuoco dei budget per il leisure in Germania.

"Nel 2012 i cittadini tedeschi hanno speso 64 miliardi di euro per le proprie vacanze - spiega Büchy -, in controtendenza con l'andamento globale dell'economia e in netto rialzo rispetto all'ultimo record, quello del 2008 che aveva fissato la spesa a 62 miliardi di euro".

Lo stato di grazia coivolge tutto il turismo intermediato: basti considerare che il turnover delle agenzie di viaggi ha raggiunto i 22,5 miliardi di euro, crescendo di 3 punti percentuali sul 2011 e incassando un nuovo record. "Anche i posti di lavoro nel turismo sono cresciuti - osserva il presidente -: siamo passati dai 63mila del 2011 agli oltre 64mila attestati nel 2012".

Leggi anche: Mediterraneo, germania, drv, itb
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi