Ultimo aggiornamento alle 09:06
|

IL FOGLIO BIANCO di Gian Battista Merigo, Amerigo Viaggi: "Attenzione al post-elezioni"

"Non so come la gente può reagire al questo risultato elettorale. Potrebbe essere ancora più spaventata di prima e spendere ancora meno". Non è solo un timore, ma una lucida analisi della situazione quella che approda sul Foglio bianco di TTG da Gian Battista Merigo, titolare della bresciana Amerigo Viaggi.

All'indomani della contesa elettorale, che ha portato a uno scenario ancora troppo indefinito, anche gli occhi del turismo sono puntati sul palcoscenico politico. Che, in un modo o nell'altro, influenzerà l'economia e le abitudini di spesa degli italiani. Per Merigo, il rischio di una ulteriore flessione nella propensione degli italiani ad aprire il portafoglio è reale. Ed è proprio su questo che il comparto deve aprire una riflessione.

Ma questo non è l'unico tema all'ordine del giorno. "Bisogna anche ripensare il rapporto tra network e tour operator", avverte.

Potete inviare le vostre idee per Il foglio bianco all'indrizzo mail redazione@ttgitalia.com

Tutte le idee e le proposte dei lettori sono visibili nella sezione dedicata de Il foglio bianco su ttgitalia.com, mentre su Twitter potete seguirci attraverso l'hashtag #ilfogliobianco

Leggi anche: ilfogliobianco
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi