Ultimo aggiornamento alle 12:53
|

IL FOGLIO BIANCO di Fabio Carrafelli, assistente aeroportuale: "Io mi sono inventato un mestiere"

"Se le cose vanno bene, la prenotazione è ok e non ci sono problemi, è tutta una passeggiata. Se c'è un intoppo si ferma tutto".

Fabio Carrafelli, di 'intoppi' se ne intende, dal momento che sono 37 anni che lavora nel turismo. Sul foglio bianco di TTG Italia racconta un'esperienza che gli ha consentito di inventarsi un mestiere: quello dell'assistente aeroportuale, attività che esercita allo scalo di Fiumicino. E, dall'alto del suo vissuto, a chi opera in questo settore rinfaccia proprio la giovane età della 'forza lavoro': "Il personale più anziano avrà 8 mesi di lavoro alle spalle – continua -, non sa nulla di procedure, di input sui vari sistemi adottati dalle compagnie aerre per l'accettazione di una persona o di un bagaglio. Non c'è più il 'rubare con gli occhi' che ci ha fatto grandi".

Ma Carraffelli, come si suol dire, ne ha per tutti. Dalla professionalità ai prezzi al ribasso, fino ai 'trucchetti' per cercare di non pagare i fornitori. "Il 'successo' della mia azienda – prosegue – è sempre stato quello di non scendere a patti". Innanzitutto sulle tariffe e sulla 'corsa al ribasso' che è stato uno dei motivi portanti delle strategie nel corso degli ultimi anni.

"Piuttosto cambio lavoro ma non maniera di lavorare": potrebbe essere questo, in estrema sintesi, il contributo di Carrafelli al Foglio bianco di TTG Italia.

Tutte le idee e le proposte dei lettori nella sezione dedicata di Il foglio bianco

Leggi anche: ilfogliobianco
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi