Ultimo aggiornamento alle 12:00
|

Il Foglio Bianco di Luca Gregorio, Atahotels Tour&Travel: "Meno riunioni e più commerciali"

Luca Gregorio, sales manager di Atahotels Tour & Travel, approfitta del 'foglio bianco' di TTG Italia per chiedere un impegno concreto al turismo italiano: "Meno riunioni e più commerciali validi sul mercato" E aggiunge: "Snelliamo il lavoro, è sempre più difficile interagire con i tour operator. Che poi si lamentano di non avere business".

Strutture pesanti, poca attenzione alle richieste della clientela, scarsa flessibilità. Le richieste scritte da Gregorio sul 'foglio bianco' potrebbero costituire una buona base di partenza. Anche perché nascono da una doppia esperienza: "Quella di tour operator di casa Atahotels – afferma lo stesso Gregorio, contattato dalla redazione di TTG Italia – e quella di dettagliante". Da operatore, dunque, Gregorio sa quanto sia importante saper ascoltare e assecondare le esigenze dei viaggiatori. "Se mi chiedono un pacchetto da 10 giorni, io lo confeziono – afferma -. Ma provate a fare la stessa richiesta a un grande villaggista…".

La mancanza di flessibilità dei tour operator si riflette anche in altri episodi poco piacevoli. "Non è possibile che non si riesca a parlare al telefono con i tour operator. Alle volte si ha il cliente di fronte che vorrebbe concretizzare una prenotazione e non si riesce a confermare perché nessuno risponde".

Un buon proposito, quello di ascoltare i clienti, che si può applicare a diversi livelli. L'importante è volerlo.

Leggi anche: ilfogliobianco
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi