Ultimo aggiornamento alle 09:27
|

eDreams emette un'obbligazione da 325 milioni di euro

"La più grande emissione obbligazionaria nella storia dell'e-commerce in Europa". Così il ceo di eDreams, Javier Pérez-Tenessa, definisce l'obbligazione a cinque anni da 325 milioni di euro emessa da eDreams nei principali mercati europei in cui opera.

L'operazione è avvenuta attraverso l'affiliata Geo Debt Finance, la controllata del gruppo finanziario della società Odigeo. La richiesta ha già raggiunto circa 1,3 miliardi di euro, il che rappresenta una domanda di sottoscrizione 4 volte superiore all’importo iniziale.

L'offerta ha ricevuto richieste di sottoscrizione da più di 100 investitori, consentendo la copertura del prestito obbligazionario in poche ore.
"Il grande interesse degli investitorl - commenta Javier Pérez-Tenessa - dimostra l'enorme successo e la forza di eDreams, in un momento in cui gli altri attori del settore viaggi stanno dimostrando difficoltà".

Tra i fattori che hanno attratto l'interesse degli investitori la grandezza della società, a oggi la più importante agenzia di viaggi online in Europa, quattro volte più grande rispetto al suo principale competitor. Altro motivo di interesse la continua ascesa del settore dei viaggi online, la cui quota di mercato raggiunge attualmente il 40 per cento in Europa.

L'operazione consentirà a eDreams una maggiore flessibilità per entrare in nuovi mercati e investire in nuove aree di business, come le piattaforme mobili o i viaggi d'affari.

Leggi anche: edreams
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi