Ultimo aggiornamento alle 17:32
|

Welcome riduce
le agenzie
del network

La 'torta' del turismo non è più quella di un tempo. E, giocoforza, è necessario ridurre i commensali per continuare a garantire 'fette' di dimensione sufficiente.

Welcome Travel, con un comunicato, ha annunciato un piano che prevede il taglio di 10 punti vendita della propria rete diretta. "La scelta – afferma la nota del network di casa Alpitour-Costa - ha coinvolto quei punti vendita che, negli ultimi esercizi, hanno registrato delle perdite e che si ritiene non avranno, nemmeno in prospettiva, la possibilità di recuperare e di raggiungere il pareggio".

La contrazione dei consumi, in particolare nel settore turistico, è un dato di fatto: tra le prime conseguenze, ovviamente, un rallentamento dell'attività delle agenzie di viaggi. Proprio sulla base di questa valutazione, Welcome Travel ha operato la scelta di ridurre le adv del territorio, anche per "concentrare le energie e le risorse economiche nelle aree che offrono maggiore possibilità di sviluppare volumi".

L'obiettivo dichiarato è salvaguardare le risorse per consentire anche investimenti a favore di tutta la rete. In particolare, la nota del network parla di "ambito tecnologico", individuando in questo settore uno dei punti cruciali per la crescita dei punti vendita.

"Le caratteristiche e la solidità dell'azienda Welcome Travel – afferma ancora l'azienda – hanno consentito di seguire un percorso condiviso che renderà questo passaggio il meno traumatico possibile per le persone coinvolte nelle chiusure".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi