Ultimo aggiornamento alle 09:07
|

Fiavet Lazio: il turismo scolastico in esclusiva per la distribuzione

di Claudiana Di Cesare

Si chiude con una vittoria il 2012 di Fiavet Lazio. "Dopo tante battaglie – esordisce il presidente Andrea Costanzo – siamo finalmente riusciti ad ottenere la delibera sulle gite e i campi scuola".

Il turismo scolastico, che movimenta circa 7 milioni di euro sul territorio, diventerà di esclusiva competenza della distribuzione. "Grazie al dialogo con le amministrazioni – continua Costanzo –, solo le agenzie potranno vendere i pacchetti turistici per le gite scolastiche e i campi scuola".

Un traguardo importante che, tuttavia, non porterà introiti immediati nelle casse del trade, perché, come rivela il presidente, "l'inasprimento dei rapporti tra i docenti e il Governo ha portato alla cancellazione delle gite scolastiche, con una perdita di circa il 75 per cento di traffico".

Sul bando, è stato prevista anche una commissione di controllo, voluta dall'onorevole Antonio Gazzellone, che, nel ringraziare la federazione regionale per la proficua collaborazione, aggiunge: "Tanto è stato fatto, ma tanto ancora c'è da fare per il turismo. Grazie all'accordo con l'Enit – continua, facendo riferimento al protocollo d'intesa firmato recentemente con l'Agenzia - Roma sarà praticamente ovunque, soprattutto nei Paesi emergenti, come Russia e Cina".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi