Ultimo aggiornamento alle 09:26
|

Offerte in vetrina:
una pioggia
di multe in adv

Oltre alla stangata Imu, che ha colpito in tutta Italia senza grosse distizioni, per gli agenti di viaggi modenesi la fine dell'anno sta riservando un'altra amara sorpresa.

Secondo quanto riportato dal giornale online di informazione locale mo24.it, diversi dettaglianti della città hanno ricevuto negli ultimi giorni sanzioni relative a pubblicità e offerte esposte in vetrina. Una pioggia di multe che ha spinto anche Ascom Confcommercio a chiedere una revisione delle norme alle autorità comunali.

Sempre secondo quanto riportato dal sito internet, le multe sarebbero state comminate attraverso alcune fotografie scattate alle vetrine delle agenzie di viaggi. Sulla base delle immagini, poi, sarebbero state calcolate le aree delle vetrine dedicate a promozioni e pubblicità e quindi le sanzioni.

Alberto Crepaldi di Ascom Confcommercio, in una dichiarazione rilasciata a mo24.it, ha richiesto che gli accertamenti avvengano "in modo trasparente", ricordando che lo stesso Comune di Modena si era impegnato in questo senso.

La questione ha nuovamente sollevato un dibattito di fatto mai spento, che coinvolge le agenzie di tutta Italia: vendendo vacanze, è inevitabile che in vetrina si esponga il prodotto proposto, ovvero i volantini con le soluzioni di viaggio. Ma questo spesso si scontra con i limiti posti dalle amministrazioni sulla porzione di vetrina da dedicare alla pubblicità.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi