Ultimo aggiornamento alle 14:05
|

Opinioni sul web: Confesercenti propone il 'recensore qualificato'

Non si spegne la polemica sulle opinioni degli utenti sul web.

A riaccendere la questione ora è Fiepet, la Federazione dei pubblici esercizi di Confesercenti, che punta il dito contro l'anonimato dei recensori. La proposta avanzata da Esmeralda Giampaoli, presidente della federazione, è di creare "un doppio binario per l'inserimento delle recensioni, dove chi decide volontariamente di uscire dall'anonimato goda di un peso diverso rispetto a chi decide di continuare a celare la propria identità".

L'obiettivo è creare la figura del 'recensore qualificato' a garanzia delle opinioni espresse sui siti web. Confesercenti sottolinea inoltre nella nota come recensioni false rischierebbe di togliere credibilità alle piattaforme stesse.

"Per questo motivo – aggiunge ancora il presidente – pensiamo che i nostri migliori alleati per combattere il 'mercato delle recensioni' siano proprio i gestori dei portali. La nostra proposta va proprio in questa direzione e siamo fermamente intenzionati a sostenerla nel corso dei prossimi incontri, già programmati, con i responsabili di TripAdvisor".

Leggi anche: confesercenti, TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi