Ultimo aggiornamento alle 17:02
|

Studio Cisalpina Tours: "Ancora scarse le politiche green nel bt"

Strategie green sempre più necessarie al business travel, che rivela ancora una certa arretratezza su questo piano.

È il tema su cui si focalizza una ricerca condotta dal centro studi Cisalpina Tours per rilevare dati e tendenze del mercato italiano dei viaggi d’affari.

La nuova indagine, realizzata tra circa 2.500 imprese del portfolio clienti del network, verte sul tema della mobilità sostenibile.
"Quello che è emerso è un quadro ancora in evoluzione ma caratterizzato da una certa fatica ad andare oltre le dichiarazioni d’intenti - evidenzia Cisalpina -. Il 30 per cento ha diffuso campagne di sensibilizzazione interna su temi ambientali, con attività di comunicazione e formazione, ma il 66 per cento degli intervistati ha rivelato che la propria azienda non ha messo in atto accorgimenti per rendere sostenibile la gestione delle trasferte di lavoro".

Sempre secondo la ricerca, la maggior parte delle aziende si sarebbe dichiarata disponibile ad affrontare anche qualche sacrificio, in termini economici o di comodità, pur di rendere più sostenibili e responsabili le proprie politiche di viaggio.

Per quanto riguarda gli hotel, "vi è una carenza di informazioni e di chiarezza su quali siano gli elementi in grado di fare la differenza nel processo di selezione secondo criteri di sostenibilità - argomenta lo studio Cisalpina Tours -: quasi il 70 per cento degli intervistati dichiara di non sapere quali siano i comportamenti che una struttura alberghiera dovrebbe attivare per essere ecosostenibile".

Leggi anche: Cisalpina
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi