Ultimo aggiornamento alle 08:35
|

La rivincita del Mare Italia nel consuntivo di Assoviaggi

Agenzie di viaggi aperte per ferie. Se in passato il periodo di maggiore attività per i dettaglianti era il mese di giugno, ora il periodo caldo si è spostato alla seconda metà di luglio.

A rilevarlo è il consuntivo di Assoviaggi-Confesercenti sulle vendite dell'estate 2012, che conferma una maggiore propensione all'ultimo minuto, particolarmente marcata durante l'ultima stagione.

Per quanto riguarda le destinazioni e la tipologia di prodotto, la scelta viene lasciata per lo più al portafoglio. Anche questa tendenza, emersa già negli ultimi anni, si è fatta più acuta. "Per le loro vacanze – riporta la nota di Assoviaggi – gli italiani hanno preferito le grandi città europee, la Spagna (Baleari e Canarie) e i villaggi e alberghi marittimi di Campania, Puglia e Calabria". Tra i motivi di scelta delle tre regioni del Sud Italia, secondo l'associazione di categoria, le promozioni e la convenienza.

Tra le tendenze dell'estate, anche l'aumento delle prenotazioni 'volo+hotel', con le grandi città d'Europa in cima alle preferenze (Parigi, Londra e Valencia in testa).

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi