Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Volagratis: Spagna e Grecia le prime destinazioni

"Quest'anno la tendenza è prenotare vacanze last minute. Le prenotazioni con partenza a luglio sono superiori al 30 percento rispetto a quelle per il mese di giugno, una cosa mai verificata negli ultimi anni".

Con queste parole Fabio Cannavale, fondatore di Volagratis.it, commenta l'osservatorio realizzato dal sito sull'estate 2012.

Una stagione all'insegna delle destinazioni estere: il 65 per cento delle prenotazioni di un solo volo riguarda, infatti, un aeroporto straniero, con Londra, Barcellona, Ibiza, Parigi e Bucarest nella top five. Chi sceglie l'Italia vola, invece, verso le isole: Catania, Palermo e Cagliari sono sul podio delle mete dello Stivale più prenotate, seguite da Brindisi e Olbia.

Dal punto di vista della compagnia scelta, ancora una volta la voce risparmio condiziona le scelte degli italiani: il 59 per cento di loro sceglie, infatti, una compagnia low cost, in aumento del 54 per cento sul 2011. Diminuiscono, invece, le prenotazioni per le compagnie tradizionali che passano dal 31 per cento del 2011 al 28 per cento di quest'anno.

"Per quanto riguarda agosto - prosegue Cannavale - i prezzi ancora bassi dei voli low cost rendono ancora molto attrattivi i pacchetti vacanza con partenza nel mese stesso" .

Infine, sul fronte dei pacchetti volo+soggiorno l'osservatorio non ha dubbi: quest'estate la regina incontrastata del podio è la Spagna con il 36 per cento delle prenotazioni, seguita dalla Grecia a quota 28 per cento e, in terza posizione, dall'Italia con una percentuale di booking del 12 per cento.

Leggi anche: Grecia, volagratis, Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi