Ultimo aggiornamento alle 14:00
|

Fatturati network: Rewe riconferma la supremazia

Cresce il business nelle agenzie di viaggi tedesche, in primis quello dei network.

Dopo la chiusura positiva del 2011, la prima metà dell'anno sta registrando un nuovo trend al rialzo per le vendite. Secondo il dossier 2011 di Fvw, le vendite di viaggi organizzati è aumentato del 6,7 per cento rispetto al 2010, attestandosi a 21,9 miliardi di euro.

Nel dettaglio, il segmento leisure è cresciuto del 5 per cento, a 12 miliardi, mentre il bt ha recuperato i livelli del 2008 grazie a un incremento del 10 per cento anno su anno, a 7,4 miliardi di euro, nonostante i volumi più bassi di prenotazioni ma in virtù della crescita dei costi di volo e hotel.

Le principali reti di agenzie e network in franchising hanno registrato una crescita delle vendite del 10 per cento, a 13 miliardi in totale.
In testa si riconferma Rewe Touristik, a +9,8 per cento , a 4,3 miliardi. Tui Leisure Travel, invece, è cresciuta dell'8,8 per cento, a 3 miliardi di euro, seguita al secondo posto.

Terza classificata Rtk, a +2,5 per cento per 2,6 miliardi di fatturato. Seguono Tss, che ha incrementato le vendite del 9,3 per cento, e Lufthansa City Center, cresciuta di 11 punti percentuali.

Per l'anno in corso, gli agenti di viaggio tedeschi si aspettano una crescita delle vendite fra il 3 e il 4 per cento rispetto al 2011, in linea con le previsioni di mercato degli esperti.

Leggi anche: Network, germania, Rewe
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi