Ultimo aggiornamento alle 10:46
|

Caos passaporti:
vacanze
a rischio

Un problema tecnico al 'cervellone' del Viminale ha mandato in tilt la consegna dei passaporti in tutta Italia in questo inizio settimana.

Fino a ieri, infatti, gli italiani che si presentavano agli sportelli delle questure per richiedere o ritirare il documento si trovavano davanti ad un nulla di fatto: i documenti non si potevano consegnare.

La causa di questi disagi la rivela il quotidiano La Stampa: un aggiornamento dei computer del Centro elaborazione nazionale del Viminale ha messo k.o. l'intero sistema su cui si poggia l'elaborazione dei documenti della Penisola. L'aggiornamento, lanciato sabato pomeriggio, proprio per non andare a incidere sulla consegna dei documenti al pubblico, ha incontrato qualche problema e il sistema è andato in blocco.

Un incidente di percorso che fra lunedì e martedì ha creato non pochi problemi a chi doveva mettersi in viaggio per leisure o business. Secondo il Viminale entro stamattina il problema dovrebbe essere risolto, ma il rischio di bloccare le partenze è ancora concreto.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi