Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Certificazione ambientale volontaria per Cisalpina Tours

Cisalpina Tours ha ricevuto, dall'Icim, la certificazione volontaria secondo la norma internazionale Iso 14001.

Il documento attesta la capacità della travel management company di tenere sotto controllo gli impatti sull’ambiente della propria attività complessiva, migliorando costantemente la politica ambientale.
I requisiti dello standard tengono conto anche dei comportamenti e delle prassi legate al lavoro quotidiano, lo smaltimento dei rifiuti, le politiche di risparmio energetico, la condivisione dei comportamenti virtuosi da parte di dipendenti e collaboratori.

Cisalpina Tours è la prima  in Italia a ottenere l’importante certificazione. La decisione di aderire allo standard volontario ISO 14001 nasce, quindi, dalla volontà di integrare le logiche di sostenibilità in ogni aspetto della gestione quotidiana, attraverso un impegno concreto nell’analisi, monitoraggio e controllo di tutte le possibili ricadute, dirette e indirette, sull’ambiente.

"La certificazione rappresenta il punto di partenza di un percorso green che caratterizzerà sempre di più la nostra società - ha commentato Alfredo Pezzani, direttore generale di Cisalpina Tours -. Il nostro modo di intendere la responsabilità ambientale non si limiterà a una serie di dichiarazioni puramente etiche, ma la considereremo componente istituzionale della nostra condotta operativa e manageriale".

Leggi anche: Cisalpina
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi