Ultimo aggiornamento alle 10:44
|

Frigerio: le opportunità del social shopping per le agenzie

di Francesco Zucco

Gli acquisti di gruppo su internet possono tornare utile anche alle agenzie di viaggi fisiche.

Mauro Ferraresi (nella foto), responsabile franchising e network di Frigerio, traccia un primo bilancio dell'accordo con Groupalia e sottolinea: non è detto che le offerte messe a disposizione sul web non possano essere sfruttate anche dalle agenzie del gruppo.

"I risultati sono stati superiori alle aspettative ­ afferma Ferraresi -. Evidentemente era un mercato latente che doveva ancora essere raggiunto". Parlando di cifre, da agosto a dicembre 2011 Liu Travel (l'agenzia di viaggi creata espressamente per il web e nata dall'accordo tra Frigerio e Groupalia) ha registrato 48.850 pax, mentre nei primi 4 mesi del 2012 i passeggeri hanno raggiunto quota 75mila.

Fermo restando gli accordi con Groupalia, che prevedono l'esclusività dell'offerta, gli accordi con i fornitori per le offerte Liu Travel possono diventare un'opportunità anche per le agenzie di viaggi Frigerio. "Se il t.o., infatti, vuole continuare la promozione ­ spiega Ferraresi -, oppure se le vendite su Groupalia non hanno esaurito i posti messi a disposizione dal tour operator, possiamo mettere a disposizione l'offerta anche per le agenzie. Ovviamente, con termini di contratto leggermente diversi: in base agli accordi con Groupalia, infatti, non possiamo riproporre le identiche condizioni".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi