Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Meta: "Maggiore presenza sul web per competere"

di Diego Remondino

Meta lancia l'allarme: secondo le ultime ricerche condotte dalla Mediterranean Travel Association, l'associazione internazionale che raggruppa operatori turistici, pubblici e privati, dei Paesi dell'area mediterranea, l'aumento delle vendite online dei pacchetti turistici, rappresenta una grave minaccia per le agenzie di viaggi e i tour operator.

“Nell'immediato futuro – spiega Etienne Pauchant, presidente di Meta – la chiave del successo per gli operatori turistici dipenderà dalla capacità di apparire sui motori di ricerca il più in fretta possibile”.

Il rischio, secondo il responsabile dell'associazione, deriva dal fatto che “ovunque stanno nascendo imprese specializzate nella vendita online di servizi turistici, in grado di gestire in autonomia le offerte, senza passare attraverso la distribuzione”. Pauchant invita quindi le agenzie di viaggi a “cogliere le nuove opportunità offerte da internet, già ben assimilate dai mercati dell'area nord del Mediterraneo, ma non ancora da quelli della riva sud-est”.

Una differenza questa che, secondo Meta “deve essere colmata al più presto per evitare che si crei una nuova frattura tra l'area Nord e quella Sud del Mediterraneo, che porterebbe una minor redditività del turismo proprio questa ultima area”.

Leggi anche: Mediterraneo, meta
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi