Ultimo aggiornamento alle 10:44
|

Marsupio: "Un sistema per gestire le offerte last minute"

di Francesco Zucco

I due volti del last minute. Se a complicare il lavoro dei dettaglianti, fino a qualche tempo fa, era la valanga di fax che invadevano i banconi con le offerte dell'ultimo minuto, ora anche per le promozioni rivolte alle agenzie si scatena la lotta contro il tempo.

Un fenomeno che, se da un lato offre opportunità di guadagno ai dettaglianti, dall'altro rende più difficile la vita ai network. "In fase di contrattazione, a inizio stagione, magari si litiga per un 2 per cento in più di commissione ­ afferma Massimo Caravita, vicepresidente Marsupio -. Poi iniziano le promozioni continue con overcommission che vanificano il lavoro".

Per una rete centralizzata di distribuzione questo sistema "complica il lavoro ­ prosegue Caravita -; per l'adv, se le offerte vengono gestite e ordinate, può essere invece un'opportunità. Comunque, l'eccesso di promozioni è negativo sia per noi che per le adv".

La soluzione, dunque, potrebbe essere un sistema per 'organizzare' le promo. "Stiamo cercando un modo per gestire le promozioni ­ anticipa Caravita ­. Fino a qualche anno fa, la questione riguardava le quote nette: noi abbiamo creato un motore di ricerca interno per facilitare il lavoro agli adv. Ora stiamo elaborando un sistema per organizzare nel modo più comprensibile le promozioni per le agenzie".

Leggi anche: marsupio, Massimo Caravita
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi