Ultimo aggiornamento alle 16:04
|

Expedia: è il mare il primo prodotto per le vacanze nel mondo

Resta la spiaggia la destinazione di vacanza preferita per la maggior parte dei viaggiatori del mondo.

L'offerta balneare piace al 52 per cento degli intervistati nel sondaggio realizzato da Harris Interactive per Expedia su 8.500 consumatori in 21 paesi diversi, nei 5 continenti. La durata media della vacanza al mare è di poco meno di una settimana (6,4 giorni per l’esattezza). Nell'estate 2012 si mantiene molto alta l'attenzione ai costi: il fattore preso maggiormente in considerazione è infatti il prezzo del viaggio. La scelta della spiaggia conta in maniera secondaria, superata, come detto, dal prezzo e anche dalla qualità della stessa.

Nel dettaglio, gli italiani sono i primi in classifica per quanto riguarda la durata di una vacanza balneare, che con 10,2 giorni supera ampiamente la media mondiale. Al contrario di quanto si può pensare, dal sondaggio risulta che gli italiani sono degli esploratori: pur confermando la loro preferenza sul prodotto mare, vogliono sempre provare qualcosa di nuovo, con un 61 per cento di risposte rispetto ad una media europea del 39 per cento.

Fra le mete mare dell'estate, primeggiano isole Baleari, Miami, le Cicladi in Grecia e Malta, ma anche il mare italiano difende le posizioni, con il Nord Est della Sardegna in nona posizione e Taormina in decima nella graduatoria della destinazioni mondiali.

Leggi anche: Grecia, Italia, Expedia, mare, Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi