Ultimo aggiornamento alle 11:46
|

G40: la formula volo+soggiorno conquista anche il balneare

Guadagna terreno il depackaging nelle agenzie G40-Mondo di Vacanze. "Sta soffrendo il prodotto charter, mentre vanno bene le vendite attraverso Olta", è il quadro tracciato da Piergiorgio Reggio (nella foto), a.d. del network.

Ritorna, dunque, il ruolo dell'agente come creatore di viaggi. "Su alcune destinazioni ­ spiega Reggio ­ l'adv assembla il solo soggiorno e il solo volo, creando la combinazione". Mentre questa modalità di vendita, in passato, era appannaggio quasi esclusivamente del prodotto Capitali europee, quest'anno si sta affermando anche per il balneare di corto e medio raggio.

Alla base di questa tendenza, la richiesta di maggiore flessibilità. "In questo modo non si dipende più dal charter settimanale ­ spiega Reggio -. In generale, il settore dei voli a domanda è in sofferenza: le nostre agenzie crescono molto con il tailor made, sono più orientate alla linea".

Per quanto riguarda l'andamento delle vendite, "Pasqua è stata molto orientata sugli short break, mentre l'estate non è ancora partita". Secondo l'analisi di Reggio, la tendenza dipende da fattori economici generali. "I clienti stanno aspettando di sapere quanto pagheranno di tasse prima di decidere se e verso dove partire. Speriamo che l'incertezza venga meno nelle prossime settimane".

Leggi anche: G40
Altri temi: Network
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi