Ultimo aggiornamento alle 17:22
|

Fiavet sul Codice del Turismo: "Una bocciatura per tutti"

"Una sconfitta per tutti". Questo il giudizio del presidente Fiavet Fortunato Giovannoni in merito alla sentenza della Corte Costituzionale sul Codice del Turismo.

La decisione dello scorso 6 aprile aveva bocciato ben 19 articoli per eccesso di delega del Governo. Una sentenza che non coglie di sorpresa Fiavet, dice il presidente "perché sono le stesse che Fiavet ha portato all'attenzione del Ministero quando lo stesso Codice è stato presentato alle imprese", spiega il presidente. Giovannoni parla poi di sconfitta in senso generale, sia del Governo, ma anche per le imprese e per tutto il comparto "che perde un’occasione di rilancio. L’impasse in cui ora ci troviamo non ce la possiamo assolutamente permettere. I dati di Pasqua hanno registrato un fortissimo calo delle presenze turistiche e le previsioni estive sono, se possibile, ancora più negative".

Il presidente Fiavet annuncia inoltre di volere presentare nei prossimi giorni "un modello di riordino del settore dell'intermediazione e del tour operating a tutti gli assessorati al Turismo regionali per cercare, in uno spirito di massima collaborazione, almeno dal punto di vista legislativo, una soluzione ai numerosi problemi che affliggono in questo momento le imprese. Dobbiamo aprire una fase nuova che porti a valorizzare le eccellenze locali sul mercato nazionale e internazionale".

Leggi anche: fiavet, Codice del Turismo
Altri temi: Fortunato Giovannoni
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi