Ultimo aggiornamento alle 14:12
|

Agenti partner unici: la strategia di Axa

“Nei primi due mesi del 2012 abbiamo già realizzato più che in tutto il 2011”. Dopo l’esordio a ottobre scorso, l’avanzata di Axa sul comparto turistico italiano procede a passi veloci, come sottolinea il direttore commerciale Italia Stephane Coulot (nella foto), che, per il business sulla Penisola, ha un unico obiettivo: le agenzie di viaggi.

“Vogliamo portare i clienti delle assicurazioni dai tour operator alle agenzie di viaggi”: così Coulot illustra la strategia della compagnia assicurativa. Lo dimostra anche il ventaglio dei prodotti (che attualmente comprende 9 formule assicurative): tra le proposte innovative di Axa, infatti, c’è anche T’op, “che sostituisce la polizza del tour operator - spiega il direttore commerciale -. Siamo gli unici a poterlo fare, dal momento che non lavoriamo con i tour operator”.

Ma la vera sfida del 2012, per Axa, è il lancio di una polizza “che in Italia non esiste ancora - tiene a precisare Coulot -: l’annullamento senza giustificativo”. Attualmente, infatti, Axa propone un’assicurazione per l’annullamento del viaggio che copre qualsiasi motivazione; la novità del prodotto che la compagnia sta per lanciare sul mercato italiano, invece, prevede che per la motivazione non sia fornita alcuna documentazione. “Certo, è un esperimento che per noi comporta dei rischi - evidenzia il direttore commerciale -: ma abbiamo le spalle larghe”.

Altra new entry per l’anno in corso, la cancellazione del limite di giorni di degenza in ospedale per quanto riguarda l’assicurazione medica (resterà invece il limite di spesa a 1 milione di euro).

Per quanto riguarda nello specifico le agenzie di viaggi, Axa lancia anche un nuovo sito internet per la denuncia dei sinistri online, che permetterà anche di consultare direttamente su internet lo stato della pratica.

Leggi anche: assicurazioni, axa, Bmt Napoli
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi