Ultimo aggiornamento alle 09:57
|

Analisi AirPlus: in aumento la spesa per il business travel

di Andrea Guerra

Cresce la spesa nel 2012 delle aziende italiane nel settore del business travel. È quanto emerge dalla sesta edizione dell'AirPlus Travel Management Study, indagine annuale condotta nel secondo semestre del 2011 su un campione di 1.701 travel manager in 20 Paesi tra cui l'Italia.

"Il 39 per cento dei travel manager italiani intervistati ritiene che nel 2012 il numero di viaggi sostenuti dalla propria azienda crescerà - è il commento di Diane Laschet, a.d. di AirPlus Italia -. Dallo studio emerge anche un incremento del 15 per cento rispetto ai dati 2010 e un'aspettativa degli italiani rispetto ai colleghi esteri".

AirPlus ha chiuso il 2011 con un volume di transato in Italia che è cresciuto del 28 per cento, mentre il numero dei clienti è salito del 15 per cento, superando la soglia di 3mila clienti.

Dai dati della ricerca risulta che l'analisi della spesa per i viaggi d'affari dei travel manager italiani è cresciuta dall'89 per cento del 2008 al 98 per cento del 2011: "Cresce l'uso di strumenti di controllo - conclude Laschet -. Nonostante l'instabilità economica inoltre non è prevista nessuna riduzione dei volumi di business travel per il 2012, che è già cominciato nel migliore dei modi".

Leggi anche: AirPlus
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi