Ultimo aggiornamento alle 14:15
|

Allianz Trade lancia 'Trade pay', la nuova soluzione di pagamento

Allianz Trade ha annuciato il lancio di Allianz Trade pay, una soluzione di pagamento con una serie di servizi dedicati alle attività di e-commerce b2b, che comprende non solo una soluzione di finanziamento istantaneo attraverso i partner ma anche l’abilitazione digitale dell’acquirente, un sistema di gestione e mitigazione del rischio di frodi telematiche e un’assicurazione del credito commerciale al momento del pagamento.

Con l’assicurazione crediti per l’e-commerce, Allianz Trade offre una copertura in tempo reale contro i rischi di mancato pagamento ai marketplace b2b, ai fornitori che utilizzano il sistema Buy now, pay later e agli e-merchant.  

Fra le soluzioni, Allianz Trade pay offre un’assicurazione crediti dedicata all’e-commerce, una soluzione immediata di finanziamento, una soluzione immediata di finanziamento per le attività multinazionali.

“Con Allianz Trade pay siamo in grado di gestire l’intera catena del valore dell’e-commerce b2b, dal Kyb fino al pagamento e soddisfiamo le esigenze dell’intero ecosistema dagli e-merchant agli operatori Bnpl, dalle banche ai marketplace" afferma François Burtin, responsabile globale dell’e-commerce di Allianz Trade.

“Siamo molto soddisfatti di Allianz Trade pay e siamo convinti che stimolerà ulteriormente la crescita del mercato dell’e-commerce b2b. I modelli commerciali si stanno trasformando e in quanto leader mondiale dell’assicurazione crediti commerciali, dobbiamo guidare il cambiamento del nostro settore. Il potenziale di Allianz Trade pay è infinito e puntiamo a spingerci ancora oltre. Continueremo a sviluppare servizi e funzionalità sempre più innovativi, come ad esempio la visualizzazione live consolidata, i dashboard dinamici dedicati e le allerte automatiche. L’e-commerce b2b è in costante crescita e noi non mancheremo di promuovere questo importante cambiamento del modo in cui le aziende gestiscono il commercio”, conclude Anil Berry, membro del management board responsabile di commercial underwriting, distribution, e-commerce e marketing.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi