Ultimo aggiornamento alle 12:46
|

Festa di anniversario per I4T: le prospettive per il futuro

“In questi anni abbiamo superato molti traguardi, innovando su base continuativa il prodotto per rispondere in tempo reale alle esigenze di un mercato sempre più dinamico”.

Così Christian Garrone, responsabile intermediazione assicurativa I4T, celebra i primi 50 anni di attività nel mondo assicurativo e i primi 20 anni di Insurance Travel (I4T), società di intermediazione specializzata nell’offerta di soluzioni assicurative per gli operatori professionali del turismo.

Il gruppo nel corso del 2023 ha gestito più di 15.000 sinistri; il team dedicato alla customer experience è composto da 7 risorse, che operano nelle sedi di Torino e Milano, divise in 3 aree di intervento: gestione sinistri medico/bagaglio e annullamento, coordinamento dell’iter liquidativo di I4Flight e gestione sinistri responsabilità civile, inclusi atti di citazione, mediazioni e negoziazioni assistite.

Tra le principali cause di sinistri e richieste di consulenza legale nel 2023, rientrano, oltre alle conseguenze dei cambiamenti climatici e all’instabilità geopolitica su scala globale, la turbolenza legata al mondo dei trasporti, tra scioperi, ritardi, blackout informatici e laptop che prendono fuoco a bordo degli aeromobili, i ritardi nell’emissione dei passaporti, che hanno caratterizzato buona parte della stagione, e le incertezze legate ad un quadro normativo sempre più complesso e in rapida evoluzione.

A questo si aggiunge il servizio di consulenza professionale S4T, che garantisce assistenza legale, aggiornamento normativo e gestione del contenzioso, oltre ad erogare prestazioni legate alla formazione e all’ottimizzazione dei contratti di viaggio e delle condizioni generali di vendita.

“Oggi l’intelligenza artificiale ci permette di esplorare nuovi orizzonti, tanto nel servizio quanto nelle polizze, con coperture di ultima generazione, come le parametriche che abbiamo presentato nei mesi scorsi – dice ancora Garrone -. Riteniamo tuttavia che il valore della consulenza professionale sia imprescindibile e che sarà destinato a restare a lungo l’elemento chiave della nostra offerta: dalla consulenza legale alla formazione di tutta l’attività di customer experience”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi