Ultimo aggiornamento alle 15:55
|

Affitti brevi, la startup Ruralis partecipa a Bravo Innovation Hub

Il suo obiettivo è consentire ai proprietari di strutture in zone rurali di concentrarsi sull’ospitalità e di incrementare il loro reddito da affitti brevi tramite una gestione semplificata delle prenotazioni, con supporto multilingue, e promuovendo uno sviluppo sociale ed economico delle aree interne.

Stiamo parlando di Ruralis, la startup fondata da Nicolas Verderosa che è stata selezionata per partecipare a Bravo Innovation Hub, il programma di Invitalia e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ideato per accelerare la crescita delle startup sul territorio nazionale, che si sta svolgendo a Brindisi.

A conclusione del percorso di accelerazione il Demo Day del 28 novembre a Brindisi, durante il quale la startup si presenterà a una platea di investitori.

Il percorso
Bravo Innovation Hub offre alle startup selezionate un grant ‘equity free’ di 20mila euro e un percorso di accelerazione di 12 settimane gestito da LVenture Group, The Qube Incubator e Cetma all’interno di Palazzo Guerrieri a Brindisi. Grazie al programma la startup sta lavorando per affinare la strategia digitale, ottimizzare i servizi offerti, potenziare il modello di business e creare nuove partnership strategiche. A oggi il team di Ruralis ha gestito più di 100 immobili, con 10mila turisti dal 2020, provenienti da oltre 25 nazioni.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi