Ultimo aggiornamento alle 15:32
|

Viaggi di lusso e Italia: la ripresa comincia qui

Dopo tre mesi difficili, si ricomincia a sognare una vacanza e, secondo l’opinione degli adv abituati a confrontarsi con la clientela di fascia elevata, i primi a ripartire saranno i viaggi più esclusivi e meno legati alla dimensione di gruppo. Ovvero, quelli di lusso.

I fattori di successo
Sicuramente giocano a favore fattori come la privacy garantita dagli yacht di lusso, dal trasporto a bordo di un jet privato o dal soggiorno in ville esclusive, che consentono di mantenere una privacy e un distanziamento altrimenti difficili da preservare.
“Visto che determinate fasce possono permettersi posti business ben distanziati, macchine e guide private, la loro vacanza può risultare più sicura”, sintetizza Luca Perfetto, ceo e founder di WHS Worlding Hospitality Solutions.

Le richieste
Nelle sedi della DreamsTeam, agenzia membro del network di lusso Virtuoso, “le richieste iniziano ad arrivare - spiega il titolare Andrea Mereghetti -: i nostri clienti non hanno problemi a noleggiare un aereo privato per andare in Sardegna o a Dubai, il problema è l'incertezza su un'eventuale quarantena”.
Il trend indica quest’anno che, prima ancora di scegliere la destinazione, le richieste si indirizzano a soluzioni di accoglienza esclusive. Infatti, conferma Stefano Bajona, alla guida della Onirikos, “per ora riceviamo solo richieste di ville e yacht, magari anche per un mese. Gli hotel, invece, non vengono ancora considerati”. Unica eccezione,  strutture  'diffuse', come  Borgo Egnazia in Puglia.

Italia da record
“L'Italia farà il botto, anche sei i nostri hotel di alta gamma da anni lavorano con la clientela straniera, quindi sono poco conosciuti in patria – aggiunge  Andrea Mereghetti -. Penso che andranno molto bene la Puglia, tutta la Toscana, l'Umbria, le ville della Riviera romagnola, meno la Sardegna”.
Italia sì ma non solo. A riprendersi potrebbe essere anche l'Oceano Indiano, con le Maldive in pole position e, a medio raggio, Grecia ed Egitto.

Leggi anche: lusso
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi