Ultimo aggiornamento alle 15:53
|

eDreams Odigeo: via al servizio di monitoraggio prezzi

Un sistema di monitoraggio dei prezzi dei voli basato sull’intelligenza artificiale. A fornirlo è eDreams Odigeo, che lancia un servizio grazie al quale i consumatori hanno l’opportunità di identificare e tracciare il momento più conveniente per prenotare i voli e la destinazione più economica da visitare consultando la piattaforma. Quest’ultima, infatti, è in grado di aggregare oltre 14 miliardi di dati da 660 compagnie aeree consentendo di  confrontare le attuali tariffe dei voli con i prezzi medi dello stesso periodo dell’anno precedente.

La comparazione dei prezzi
Una volta scelto il periodo in cui si vuole volare si ha poi la possibilità di comparare il costo della prenotazione in caso questa venga effettuata un mese, tre mesi e sei mesi prima della partenza. “L’obiettivo - spiega Christoph Dieterle, Chief Product and Retail Officer di eDreams Oigeo - è offrire trasparenza ed eccellenza ai milioni di viaggiatori che prenotano regolarmente con noi. Con questo nuovo servizio di monitoraggio prezzi i consumatori ora possono sentirsi sicuri nello scegliere il prossimo viaggio; le nuove dashboard consentono infatti ai nostri clienti di pianificare con largo anticipo e risparmiare quando intraprenderanno i loro tanto attesi viaggi post-lockdown”.

Una mappa interattiva
Il nuovo servizio fornisce anche una mappa interattiva per i viaggiatori, offrendo un metodo visivamente stimolante per trovare le opzioni più scontate mentre scelgono la loro prossima destinazione di viaggio. La piattaforma includerà nelle prossime settimane anche funzionalità di previsione dei prezzi.

Leggi anche: edreams
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi